Explorer recreational Boats 1X & 2X Wintech Racing

Prestazioni comprovate. Valore senza pari

Con queste barche della serie Explorer, disegnate da Klaus Filter, WINTECH RACING colma con grande successo il divario tra le barche da regata e i Gig.

Gli Explorer sono più corti, più larghi e più piatti rispetto le barche da regata e ciò li rende stabili, sicuri e facili da remare. Sono altresì adatte per vogatori da 55 a 105 kg.

Il loro scalmo ad ala in alluminio dispone di sistema di aggancio/sgancio rapido per rendere agevoli trasporto e rimessaggio. La costruzione a sandwich della serie INTERNATIONAL (link a international-Construction2020) permette d avere una barca molto leggera, più facile da trasportare per bambini e vogatori anziani, o quando si è soli. Gli EXPLORER superano i regolamenti DRV e FISA sull'"inaffondabilità delle barche a remi": anche quando sono pieni d'acqua, è possibile ancora remare e, grazie al suo design, svuotare la barca remando.

Le barche EXPLORER sono adatte per il diporto o per essere remate in modo sportivo:

  • per il vogatore da diporto che riesce a mettere a punto la barca senza troppa fatica e quindi può remare sia in modo impegnativo che godersi l'ambiente circostante.
  • per il vogatore alle prime armi, perché sono barche stabili e confortevoli.
  • per il vogatore esperto, che sarà stupito di scoprire che gli EXPLORER sono più leggeri e più veloci di una barca Gig e possono essere remati in modo sportivo.
  • per la scuola di canottaggio, che ha requisiti speciali in termini di materiale e sicurezza. L'Explorer 21 è l'ideale per la scuola: facile da manovrare, molto sicuro e con un "sentimento da barca da regata". La prua e la poppa sono rinforzate e compartimentate, il che offre sicurezza in caso di capovolgimento grazie alla galleggiabilità così ottenuta.
  • Per il para-vogatore che può fare affidamento sull'Explorer 21 in equipaggiamento para, con galleggianti e in costruzione leggera, su una barca da regata collaudata a livello internazionale e di successo, in conformità con le "Regole di regata FISA".

Explorer 21

L'Explorer 21 e 30 sono i nostri scafi ricreativi più popolari. Con 21′ di lunghezza (6,96 m)(singolo) e uno scafo stabile molto largo con un design a curvatura poco profonda, l'Explorer 21 è l'ideale per i vogatori che cercano di imparare a remare da soli e acquisire fiducia nel loro colpo.

Scopri di più

Disponibile nella versione INTERNATIONAL
Caratteristiche tecniche

Explorer 24

L'Explorer 24 è il nostro scafo “Recreational” più avanzato. Con 24′ di lunghezza (7,44 m), l'Explorer 24 presenta uno scafo leggermente più lungo e più snello rispetto all'Explorer 21. La lunghezza extra fornisce un tocco in più nella planata e nella velocità per colpo rendendolo l'ideale per il vogatore leggermente più esperto che vuole ottenere qualcosa in più dal suo tempo passato sull'acqua.

Scopri di più

Disponibile nella versione INTERNATIONAL
Caratteristiche tecniche

Explorer 30

L'Explorer 30 lungo 30′ (9,14 m) è la nostra versione del doppio, caratterizzata da uno scafo molto stabile a fascio largo, design a curvatura poco profonda. È stabile, comoda, resistente, con una leggerezza, velocità e rigidità superiori rispetto alle barche recreational tradizionali. Facile da manovrare, offre la velocità tipica delle vere barche da competizione.

Scopri di più

Disponibile nella versione INTERNATIONAL
Caratteristiche tecniche