Elite Racing Boat Wintech Racing!

La barca da regata di ultima generazione

La tecnologia FLX di Wintech Racing

Il nostro nuovissimo design rivoluzionario nasce dal desiderio di creare lo scafo più efficiente sul mercato, ottimizzato per le regate di livello elite attuali e future, dove si chiede la domanda e l'aspettativa per il più alto livello di prestazioni. Basandosi sulla forma del nostro scafo disegnato da Filter Klaus, l'FLX costituisce il risultato di anni di scrupolosa ricerca, analisi e miglioramento, progettato per abbinare i parametri tecnici e di fitness dell'atleta. Test indipendenti contro altri marchi leader di livello d'élite dimostrano prestazioni senza pari: secondi vitali che fanno la differenza tra vincere e perdere.

VINCERE È DIVENTATO PIù FACILE
Resistenza ridotta, velocità libera

Progettando una forma dello scafo più corta, più stretta e più profonda, è possibile ottenere una superficie bagnata ridotta con conseguente riduzione della velocità di aumento della resistenza a parità di potenza.

FLX
FLX
Ottimizzato per elevato numero di colpi

Le elevate frequenze di colpi oltre i 2k (35-40 colpi/min) raggiunti dagli atleti ad alte prestazioni di oggi sono i veri vantaggi offerti da questa forma dello scafo. I colpi leggermente più brevi risultanti forniscono il perfetto equilibrio tra stabilità dinamica e velocità in questo scafo più corto.

Costruzione leader del settore

A differenza di molti dei nostri concorrenti, utilizziamo solo fibra di carbonio ad alto modulo preimpregnato unidirezionale nella realizzazione delle nostre COBRA e MEDALIST. Questo materiale garantisce una durata senza pari, resistenza agli urti e rigidità torsionale e longitudinale rispetto ad altri marchi di livello d'élite.

FLX
STAMPI DISPONIBILI
Classe Taglia Gamma peso
dell'atleta
Lunghezza (mm) Larghezza alla
linea di galleggiamento (mm)
1x LW 60-75 kg 7277 260
HW 85-105 kg 7900 273
2x SLW 50-60 kg 8700 300
HW 85-105 kg 9600 332
2- HW 85-105 kg 9600 332
La prova è nella performance

Crediamo fermamente nel sostenere scientificamente qualsiasi affermazione che facciamo, motivo per cui abbiamo fatto testare l'FLX in modo indipendente dal World Renowned rowing Biomechanist Dr Valery Kleshnev of BioRow confrontandolo con altri due marchi leader di livello d'élite.

> Guarda i risultati dei test
GERMAN DESIGN

I nostri scafi FLX sono progettati dal famoso progettista di scafi e architetto navale, Klaus Filter. Klaus è stato ex presidente della Commissione sui materiali della FISA e direttore della ricerca e sviluppo per il canottaggio nella Germania dell'Est per trent'anni prima della riunificazione. Negli ultimi 60 anni nessun altro progettista di barche ha vinto più medaglie d'oro internazionali di quelle di Klaus Filter e i suoi sono i progetti di scafo più copiati del pianeta!